Sceglierci e perché

ARSCO facciate, specializzata in ambito di ristrutturazioni facciate condominiali, nel corso del tempo si propone sempre con più nei contesti residenziali della provincia di Milano. Nel corso degli anni introduce numerosi cambiamenti organizzativi preservando sempre un'impronta consulenziale e di carattere famigliare. L'obiettivo aziendale è quello di garantire su ogni intervento, la migliore scelta, il migliore stile e il materiale più adatto al tipo di intervento. Lavoriamo con i principali produttori di vernici Europee e internazionali. Siamo strutturati sul territorio Lombardo con tecnici commerciali e tecnici manutentori. Entrambi i ruoli hanno volutamente la parola "tecnici", in quanto riteniamo che una squadra debba dialogare utilizzando lo stesso linguaggio. Le peculiarità delle facciate esterne ci obbligano sempre e comunque ad effettuare un sopralluogo tecnico al fine di poter valutare attentamente ogni aspetto. Lo scopo degli incontri offre sia ai proprietari che all'amministratore di condominio, chiarezza sulle tecniche impiegate, chiarezza sulla redazione dell'offerta e individuazione delle tempistiche certe di cantiere. 

L'USO DELLA PIATTAFORMA AEREA OVE POSSIBILE

I cestelli a braccio, più comunemente conosciute come piattaforme aeree, azzerano tutti i costi fissi necessari per l'allestimento dei ponteggi. La lavorazione non cambia l'approccio sulla qualità, bensì azzera sia il rischio di possibili intrusioni (di vandali o ladri) tramite impalcature, sia migliora nella rapidità d'esecuzione lavori. La resa estetica è comparabile all'utilizzo dei ponteggi, con  il sostanziale vantaggio di eliminare l'oscuramento legato alle impalcature. Nel computo complessivo, i sosti complessivi tramite piattaforma aerea sono decisamente più contenuti permettendo il raggiungimento di quote leggermente superiori ai 30 metri (8-9 piani).

L'USO DEL  PONTEGGIO IN CASO DI VINCOLI

In tutte le condizioni o situazioni dove l'uso del cestello elevatore sia una strada tecnicamente non percorribile oppure non fattibile, si procede con il montaggio del classico ponteggio su tutta la struttura coinvolta. L'impalcatura viene ancorata su tutta la facciata e viene avvolta dal classico telo anticaduta. Da osservare che l'occupazione del suolo oltre ad essere fissa è per ovvie ragione superiore a qualsiasi piattaforma aerea.  

HAI SUBITO UN ATTO VANDALICO A SEGUITO DEL NOSTRO INTERVENTO ?

Nessuna dramma! Su tutti i nostri interventi di ristrutturazione facciate, rilasciamo l'assistenza "Chiamami". Questo intervento consente all'unità immobiliare oggetto dell'atto vandalico di poter chiamare gratuitamente la nostra ditta per il ripristino. La copertura può essere dura 36 mesi dal fine lavori. Qualunque sia l'entità del danno subito (murales o graffiti), il condominio avrà diritto all'intervento gratuitamente. Tutti i nostri lavori hanno una specifica registrazione dei colori impiegati, consentendo ai nostri tecnici di presentarci (anche a distanza di tempo) con tutto il materiale necessario. Il servizio non è replicabile per facciate con klinker.

LA GESTIONE DEI NOSTRI CANTIERI

IMPATTO

Tutti i condomini vengono informati preventivamente su l'inizio dei lavori, consentendo ai proprietari di potersi organizzare

ESECUZIONE

I lavori di ristrutturazione procedono settore per settore, consentendo ai condomini di essere coinvolti solo in specifici momenti

RAPIDITA'

Complessivamente la durata di un intervento tramite piattaforma aerea è inferiore rispetto ad un intervento con ponteggio

RISULTATO

La resa estetica e il tipo di intervento è identico a qualsiasi intervento che prevede l'installazione di un ponteggio

Asseverazione protocollata

Il bonus facciata sotto forma di sconto di fattura o cessione del credito, obbliga l'applicazione e il rispetto dell'asseverazione dei lavori secondo i massimali delle tabelle DEI. A fine di tutti i lavori è obbligatorio presentare tramite progettista l'asseverazione. Il professionista oltre a confermare il rispetto dei parametri (indicati sulle tabelle), procede con la chiusura di tutte le pratiche. 

Visto di conformità

Altro passaggio indispensabile per l'ottenimento dello sconto in fattura o cessione del credito bancario, è la presentazione del visto di conformità. E' possibile rivolgersi ad un CAF oppure a commercialisti purché in grado di presentare tale documento. La pratica è obbligatoria affinché vi sia un controllo sulla corretta applicazione delle norme tributarie in materia finanziaria.

Sicurezza e direzioni lavori

Gli adempimenti tecnico amministrativi riguardano anche la nomina di un coordinatore della sicurezza e di un direttore dei lavori. Il coordinatore di sicurezza avrà il compito di attivarsi nei confronti dell'ATS locale, mentre il direttore lavori è tenuto a verificare il rispetto e l'impiego di tutti i dispositivi di sicurezza da parte della/e ditte coinvolte nei lavori. Questi incarichi sono sempre chiariti prima dei lavori

Presentazioni CILA/CIL/Tosap

Nel caso lo stato di fatto della facciata non sia soggetto a cambiamenti di colore e struttura, non è necessaria la presentazione della CILA. La presentazione di una CIL protocollata è comunque una cosa gradita nel Comune dove si effettuano i lavori. La tassa Tosap (per l'occupazione del suolo pubblico) è infine un passaggio necessario per completare l'iter tramite i vigili urbani di zona. 

42

Interventi conclusi

3'335

Appartamenti trattati

167'500

MQ di facciate tinteggiate

© Tutti i diritti riservati. ARSCO facciate - IT04667390233 - REA MI2570192 - info@arscofacciate.it - 327-22 64 657